LUIS MIGUEL DEL AMARGUE

PREMESSA:  ci scusiamo per la forma, la traduzione avvenuta automaticamente.

 

 

 

La bachata viene da ilpuù profondo del campo dominicano, "una specie di bolero", canzoni amare, canzoni che parlano di quello che succede alla gente, delle sue tristezze,canzoni di pena, dell'amarezza.

Luis Migueldel Amargue  nacque nella zona di Santo Domingo  ad Azua. Da più di due anni si sta facendo conoscere in Spagna come esponbente della bachata, "l'originale", Luis Miguel scelse come soprannome artistico "Del Amargue" (dell'amarezza) precisamente per essere identificato con questo sapore amaro della bachata dominicana, che oggigiorno è il ritmo che si muove nella metà della zona latiniamericano ed è la musica preferita degli spagnoli che hanno dimostrato di essere autentici innamorati di questo ritmo e come no, di questo artista.

Dopa aver collaborato con Leydy Bonilla nel suo album "Estoy Enamorada" (Sono innamorata), interpretando temi "Cara a Cara" e "Passion" ritorna nel panorama spagnolo nel nuovo e atteso lavoro discografico dell'attuale idolo della musica latina in Spagna.